• IMPIANTI FOTOVOLTAICI
  • IMPIANTI SOLARI TERMICI
  • IMPIANTI A BIOMASSA
  • SISTEMI DI RISPARMIO ENERGETICO
  • INVESTIMENTI SETTORE ENERGIA

SOLARE TERMICO

 

I nostri sistemi sono utilizzati sia per la produzione di acqua calda sanitaria, sia per l'integrazione al riscaldamento ambientale, sia per il condizionamento tramite 'solar cooling'.

Grazie ad accordi stretti con i principali produttori europei di accessori solari, siamo in grado di fornire sistemi completi, sia personalizzati sia in kit.

Qui di seguito trovate una panoramica dei prodotti e dei sistemi che trattiamo:

 

Il modello SK8 CPC è un collettore a 8 tubi sottovuoto che sfrutta la tecnologia CPC a doppio riflettore. La sua affidabilità, il piacevole design ed una costruzione robusta unità a delle dimensioni particolarmente contenute lo rendono particolarmente adatto all'installazione in sistemi medio-piccoli. La tecnologia sottovuoto permette di ottenere dei buoni rendimenti anche nei mesi invernali e di sfruttare appieno anche la radiazione diffusa oltre a quella diretta del sole. Il collettore SK8 CPC detiene la certificazione SPF dell'omonimo istituto svizzero.solar keymark
Il collettore SK12 CPC è un pannello sottovuoto che sfrutta la tecnologia CPC a doppio riflettore. Le sue caretteristiche principali sono l'affidabilità, un'elevata potenza resa, una lunga durata ed una costruzione robusta. Risulta particolarmente adatto nella configurazione di impianti medio-grandi. La tecnologia costruttiva è la medesima del modello più piccolo SK8 CPC, dal quale si differenzia soltanto per il maggior numero di tubi sottovuoto e la maggiore potenza.solar keymark
solare circolazione naturale

I nostri Kit Solar Flame a circolazione naturale sono completamente personalizzabili, come combinazioni tra la capacita del boiler e la dimensione e numero dei pannelli.
solar flamesolar keymark
pannelli solari piani Solar flame

Abbiamo a disposizione diverse misure di pannelli da 1,5 mq a 2,72 mq, tutti con assorbitore selettivo e serpentina in rame. Tutti i nostri pannelli hanno ottenuto la certificazione Solar Keymark.
solar flamesolar keymark
force circulation solar flame

I nostri Kit Solar Flame sono completi e pronti per una facile e veloce installazione.
solar flamesolar keymark
Abbiamo a disposizione qualunque tipologia di serbatoio sia per l'acqua calda sanitaria, sia per il riscaldamento. Tali accumuli possono essere utilizzati tanto con sistemi solari, quanto con caldaie a biomassa o tradizionali. Tutti sono disponibili in diversi colori e con differenti caratteristiche di isolamento.
Sono disponibili sistemi completi di circolazione per impianti solari, già dotati di termometri per controllare le diverse temperature, manometro per la pressione del fluido nell'impianto, flussometro e valvola di sicurezza. Tali sistemi incorporano già anche il dispositivo di degasazione del circuito e sono completi di coibentazione in poliuretano espanso.
A corredo dei nostri sistemi abbiamo a disposizione una vasta gamma di centraline elettroniche, in grado di controllare pressochè qualunque schema di impianto in modo tale da ottimizzarne le prestazioni. Tali centraline possono controllare dal semplice impianto domestico alla centrale dotata di più generatori di calore.
Le nostre strutture di supporto si adattano efficacemente al montaggio su qualuqne tipo di superficie, sia essa a falda oppure piatta. Sono costituite da staffe in acciaio zincato e da profilati in alluminio anodizzato. Sono studiate per consentire un montaggio rapido e semplice.
Sono disponibili diverse tipologie di accessori tra cui: sonde ti temperatura a contatto, ad immersione, misuratori di calorie, misuratori di irraggiamento ecc...
Ad integrazione dei nostri sistemi sistemi solari, siamo in grado di offrire soluzioni complete per quanto riguarda il 'solar coolig', ossia per il raffrescamento solare. Affiancando opportunamente ai nostri sistemi delle macchine assorbitrici, siamo in grado di provvedere al reffrescamento di edifici partendo dell'acqua calda prodotta dai nostri pannelli. Considerando che normalmente la maggiore necessità di raffrescamento la si ha durante il periodo estivo quando anche la produttività dei collettori è massima, si capisce come questi dispositivi diventino competitivi rispetto ai raffrescamenti tradizionali.